Rete 24 – capofila IS Lorgna-Pindemonte di Verona

Partners: IS Lorgna-Pindemonte (Verona) – capofila; IS Levi (S. Pietro in Cariano – VR); IT M. Polo (Verona); IS Curie (Bussolengo – VR)

Obiettivi:

Gli obiettivi didattici e formativi previsti nei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro sono di due tipi: a breve termine e a lungo termine.
Tra i risultati da raggiungere a breve termine troviamo l’acquisizione di conoscenze e competenze generali, la capacità di confrontarsi direttamente con il mondo del lavoro, affrontando situazioni di due realtà diverse, ma non contrapposte, permettere agli studenti di verificare la validità della propria preparazione scolastica in relazione alla richiesta lavorativa, offrire anche alle aziende che ospitano gli studenti la possibilità di conoscere meglio la realtà scolastica, far assimilare linguaggi e metodologie operative nel contesto professionale e sviluppare buone capacità relazionali, rispettando i diversi ruoli degli operatori del contesto lavorativo.
Tra gli obiettivi da raggiungere a lungo termine poniamo la crescita personale dello studente, sia professionale, sia culturale nel senso più ampio del termine, la sua presa di coscienza del ruolo di lavoratore all’interno della società, lo sviluppo di abilità e idee innovative utili anche alle aziende.

Documenti:

Archivi

I materiali delle Reti dell’ASL

  • Nessuna categoria