Rete 13 – capofila IS Masotto di Noventa Vicentina (VI)

Partners: IS Masotto (Noventa Vicentina -VI) – capofila; IS Lonigo (Lonigo – VI); IS Ceccato (Montecchio Maggiore – VI); IT Galilei (Arzignano – VI); IS Luzzatti (Valdagno – VI);  ITCG Einaudi (Bassano d/Grappa – VI);  ITC Pasini (Vicenza); ITC Ceccato (Thiene- VI)

Obiettivi:

Saranno attuate forme di valutazione e di monitoraggio delle attività su documenti elaborati collegialmente dalle scuole in rete durante tutto il percorso formativo.
Il monitoraggio da parte del personale incaricato della scuola, sia nella fase d’aula che durante l’attività in azienda, garantirà una costante azione di controllo sulle azioni intraprese e un confronto tra le esperienze delle diverse scuole partner. Il tutoraggio nelle aziende sarà assegnato ai responsabili aziendali (titolari o dipendenti incaricati) ai quali competerà la funzione di affiancare gli allievi nelle attività e di registrare i risultati ottenuti da ciascun stagista anche in termini relazionali. Saranno elaborati nuove schede di valutazione o perfezionate le esistenti per rendere uniformi le griglie utilizzate nell’intera rete.
Un monitoraggio sulla qualità del servizio offerto dalla Scuola sarà invece attuato attraverso la somministrazione di feedback e questionari ex post per rilevare il grado di soddisfazione degli allievi.
Il tutor scolastico, attraverso colloqui e visite in azienda, dovrà avere un quadro costantemente aggiornato sulle valutazioni espresse dalle aziende ospitanti tramite il tutor aziendale, rispetto agli allievi e degli allievi rispetto all’esperienza in azienda.

Archivi

I materiali delle Reti dell’ASL

  • Nessuna categoria